Skip to main content

biccate: Bubbà e Tom Tommaso Hanks


2 schizzi: per chi non fosse del Regno di Napoli, BUBBA' è un personaggio della mitologia popolare da maledire, senza nessun motivo grave (il regno di Bubbà è il regno dell'effimero) e in genere davanti ai bambini -evitando così di scomodare santi, madonne o antenati.
Quindi il mio Bubbà è solo uno dei tanti, per l'occasione si è messo il cappello.A presto, forse, altri Bubbà.^^
Tom Tommaso Hanks, invece, purtroppo lo conosciamo tutti. Dico purtroppo perchè ogni volta che guardo un suo film INTERO (è successo 2 volte e ho quasi l'età di Jesus) mi chiedo se è normale che quella sua espressione da lucertola che non sa fare le moltiplicazioni a una cifra, che tanto lo contraddistingue, sia una caratteristica NECESSARIA del suo personaggio.. - tipo in Apollo 13, la sua voglia di toccare il suolo lunare col piede è coinvolgente quanto la voglia che posso avere io spettatore di andare a lavarmi i piedi a metà film.

Comments

Popular posts from this blog

from my sketchbook in giallo viola e bic

***cose dal mio sketchbook
^^things from my sketchbook

one

*eng
a panorama portrait in blue+resting bird
*ita
un ritratto-panorama (+ volatile) fatto con gessetto blu su carta

snail

*ita  Ciao a tutt*. Questa è una mamma lumaca a pastelli su cartoncino. Un po' in disaccordo con l'AnnodelCane cinese, ma va bene così ^^  Buon anno a tutti e tante-belle-cose! A presto! 
**eng  Hi everybody! :) I know this is the Chinese New Year dedicatedo to Dog, but it's ok for mother snails too ^^ See you soon (and Happy New Year)!!