March 18, 2014

sketchbook stories// MissJapaloo and the rabbit

sketchbook stories// MissJapaloo and the rabbit
ENG
"What should we do now, my Queen?" -said the rabbit, looking at the impassive MissJap, the Sacred Authority of the whole island, the only one who could stare at the Egg-Eye, the Eye whose iris knows everything in this and all the worlds. Everything: not just the past and the future, but also the endless presents that cross in the perfect void.Everything stands hidden and safely -as though a puppy in a dog's bed- in the lines of the iris of the Eye lyin' over the Eggs: a brain-appendix of Japaloo, like an hat of Powerful Knowledge ..."What should we do now, my Queen?" repeated the little rabbit, anxiously.
************************
ITA
storie nello sketchbook//Miss Japaloo e il coniglietto
"E adesso, cosa dovremmo fare, Mia Regina?" -disse il coniglio, guardando l'impenetrabile MissJap, l'Autorità Sacra dell'intera isola, l'unica persona in grado di sostenere lo sguardo dell'Uovo-Occhio, l'Occhio il cui iride sa tutto di questo e di tutti i mondi. Tutto: non soltanto il passato e il futuro, ma anche gli infiniti presenti che si incontrano nel vuoto perfetto.Tutto resta nascosto, al sicuro - come un cagnolino nella sua cuccia-nelle linee dell'iride dell'Occhio che poggia sulle Uova: un'appendice cerebrale di Japaloo, quasi fosse un cappello di Conoscenza infinitamente potente...."E adesso, cosa dovremmo fare, Mia Regina?" ripetè il coniglietto, ansioso.

4 comments:

Roberto said...

L' orso e il corvo mi piaciono, ma il coniglietto è troppo ansioso dovrebbe lasciare alla regina il tempo per riflettere...

ketepo said...

corvo?quale corvo?-davvero..non nel senso della gobba-quale-gobba di Igor

Roberto said...

Nella mia mente in basso a destra quella cosa scura era un corvo che beve in un lago... forse dovrei smetterla con i commenti dopo essermi fatto ore di studio, mi immagino le cose strane :)

ketepo said...

^^ ah!!!don't worry, quella era una delle innumerevoli ambigue forme che assume la mia firma MOEZ quando disegno..! Il lago è la O e il corvo è la M eheh -e pensare che io tracciando la M pensavo ad una palma. la useremo per il testo di rorschach